Come avviene la produzione di porte e vetrate tagliafuoco
5 Maggio 2016
Chiarimenti sul rinvio dell’obbligo della marcatura CE per le porte tagliafuoco
14 Giugno 2016

Protezione totale al fuoco grazie alle vetrate Pilkington.

Tra le caratteristiche costruttive delle nostre porte tagliafuoco vi è sicuramente l’utilizzo di vetrate dotate di una particolare resistenza al fuoco.

I vetri Pilkington godono di un’eccellente reputazione nei mercati internazionali da più di 30 anni, proprio come la nostra azienda.

Pilkington offre al mercato tre grandi famiglie di prodotti caratterizzate tutte da un’elevata prestazione alla resistenza al fuoco, ovvero: Pilkington Pyrostop, Pilkington PyroClear, Pilkington Pyrodur.

infografica pilkington pyrostopLa gamma Pilkington Pyrostop® è caratterizzata da un vetro extrachiaro che garantisce una protezione al fuoco totale: 

  • Forma una barriera alle fiamme, ai gas caldi e al fumo;
  • Blocca efficacemente la trasmissione di energia termica sul lato sicuro e protetto dal fuoco.

L’immagine sottostante rappresenta graficamente il livello di trasmissione del calore per irraggiamento per la gamma di prodotti Pilkington.

 

Le elevate prestazioni di Pilkington Pyrostop® durante i test di resistenza al fuoco e durante i reali incendi sono una qualità da attribuire alla ricercata e raffinata tecnologia dell’intercalare intumescente multistrato.

Più vetri sono stratificati a mezzo di uno speciale intercalare intumescente trasparente.

  • In caso d’incendio il primo vetro esposto al fuoco si fessura e il primo intercalare comincia a reagire, gonfiandosi ed opacizzandosi, bloccando il fuoco ed assorbendo la sua energia.
  • Questo processo continua progressivamente strato dopo strato garantendo la capacità per cui il prodotto è stato concepito ovvero di resistere ad un intenso fuoco per un periodo di tempo prolungato.
  • Il vetro rimane intero, il calore viene efficacemente bloccato e la caratteristica di resistere al fuoco intenso ed al fumo si mantiene per tutto il periodo di esposizione richiesto.

In Bloxer utilizziamo la gamma Pilkington Pyrostop per la maggior parte delle nostre porte tagliafuoco, ad esempio per la nostra gamma Bloxall 95.

La sicurezza deriva dalla qualità dei materiali utilizzati: affidatevi alla nostra esperienza per la vostra sicurezza.