Klimahouse 2017: La fiera del risparmio energetico a Bolzano dal 26 al 29 Gennaio 2017
Klimahouse è la fiera di riferimento a livello nazionale che mostra come nell’edilizia esistano alternative economiche e tecniche capaci di garantire un consistente risparmio energetico.
Nel 2016 Klimahouse con 37.500 visitatori ha dato rilievo a 460 espositori su 25.000 mq di area espositiva. 800 sono stati i partecipanti al Congresso internazionale organizzato in collaborazione con l’Agenzia CasaClima e più di 1.500 partecipanti ai forum tematici!
Formula vincente di Klimahouse è il calibrato mix tra uno spazio espositivo, dedicato alle novità di prodotto presentate da 450 aziende di settore selezionate da una giuria di qualità, e gli eventi formativi e informativi, come congressi e visite guidate.
Tra gli eventi segnaliamo:
- Enertour: visite tecniche guidate;
- Living Experience: visite guidate che permettono di scoprire come si vive in una CasaClima e i benefici in termini di efficienza energetica;
- Biosphera 2.0: un progetto per la casa della zero energy generation. “Biosphera 2.0 è un abitazione di 25 mq provvista di tutti i normali servizi per vivere, realizzata facendo ricorso a tecnologie e materiali di ultima generazione. È costruita mettendo al centro l’uomo e i suoi parametri vitali, studiando le reazioni del nostro organismo al variare delle condizioni climatiche esterne. Il modulo è in grado di garantire, in diverse situazioni ambientali, autonomamente e senza ricorso a una rete di energia esterna, una temperatura confortevole dell’aria e delle superfici compresa tra i 21 °C in inverno e i 25 °C in estate.”. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale qui: http://www.biosphera2.it
