CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E FORNITURA PER IL MERCATO ITALIANO

1. Minimo importo fatturabile

€ 250. – In totale, salvo diversi accordi controfirmati tra le parti.

2. Prezzo

I prezzi si intendono al netto, espresso in Euro (€) per metro/pezzo/unità, salvo diversi accordi controfirmati dalle parti.

3. Reso

Bloxer non accetta in ogni caso il reso della merce fornita.

4. Resa

FCA Villafranca Padovana (Incoterms 2010) esclusa IVA e imposte doganali, salvo un diverso accordo controfirmato dalle parti.

5. Termini di fornitura

I termini da noi indicati saranno osservati nei limiti delle possibilità. Esse si riferiscono a consegna “Franco Fabbrica” e non si estendono ai tempi necessari al trasporto. Non sarà riconosciuta alcuna richiesta di indennizzo per ritardata consegna. Il mancato o errato uso di funi, cinghie o cavi non comporta alcuna responsabilità da parte di Bloxer.

6. Ostacoli alla fornitura e fermo di produzione

L’interruzione del ciclo produttivo, per qualsiasi ragione, compresa la Forza Maggiore, ci esenta dagli impegni assunti in considerazione della portata e della durata degli eventi ostativi anche per quanto riguarda gli effetti derivati. La mancata fornitura di materia prima da parte dei nostri fornitori è giustificazione sufficiente dei nostri ritardi e ci esonera da ogni responsabilità. Le richieste di danni non saranno prese in considerazione.

7. Spedizione

Il Cliente si assume tutti i rischi derivati dalla spedizione dei beni. Bloxer non si assume alcuna responsabilità per i danni subiti dalla merca durante il trasporto. Ogni eventuale danno dovrà essere immediatamente segnalato al vettore responsabile.

Le presenti Condizioni generali di vendita e fornitura integrano le condizioni di fornitura stabilite dai Listini prezzi.

8. Termini di pagamento

Salvo diverso accordo controfirmato tra le parti, il pagamento dovrà essere effettuato in via anticipata per l’intero valore dell’ordine o a 30 giorni, al valore netto, previa presentazione di garanzia bancaria. Il ritardo, anche parziale, farà decorrere gli interessi di mora previsti per legge. I prezzi sono indicati in Euro (€), con esclusione di IVA o imposte doganali, salvo che sia indicata nella conferma d’ordine controfirmata dalle parti una valuta diversa.

10. Specifiche del Cliente

Tutte le specifiche del Cliente non conformi alle presenti Condizioni Generali di vendita e fornitura non hanno carattere vincolante, salvo che Bloxer le accetti specificatamente per iscritto. L’accettazione è in, ogni caso, limitata esclusivamente alla fornitura cui fanno riferimento e null’altro effetto avrà per futuri ordini.

11. Garanzia

I prodotti che si dimostreranno inutilizzabili per difetti di fabbricazione saranno da noi sostituiti gratuitamente a condizione che non siano stati manomessi. Bloxer non si farà carico dei costi di smantellamento, disinstallazione o trasporto. I prodotti sostituiti sono proprietà Bloxer.

Bloxer non è responsabile per i difetti dovuti all’uso di componenti non originali. L’utilizzo di componenti non originali rende nulli i certificati di prova e le certificazioni di prodotto. Bloxer non si assume alcuna responsabilità per difetti nel caso di installazione di componenti di altri produttori.

Bloxer garantisce il prodotto per un (1) anno dalla data di spedizione contro ogni difetto derivante dal processo produttivo e dalla materia prima utilizzata. Nel caso di difetti, Bloxer, a suo insindacabile giudizio, potrà sostituire o ricondizionare l’articolo difettoso. Pur conoscendo il campo di applicazione dei nostri prodotti, decliniamo ogni responsabilità per danni secondari. Eventuali carenze nelle nostre spedizioni dovranno essere segnalate entro il termine di otto (8) giorni dal ricevimento della merce. In caso di reclamo giustificato, Bloxer ha il diritto di eliminare l’irregolarità entro un termine ragionevole. Il cliente non ha il diritto di chiedere l’annullamento del contratto o il risarcimento dei danni.

Il vetro isolante è garantito per un periodo di dieci (10) anni dalla data di produzione. La garanzia decade nel caso di manipolazione dei prodotti o impropria conservazione.

La durabilità della finitura dipende anche dalle condizioni climatiche del sito e si raccomanda di seguire le istruzioni di uso e manutenzione fornite da Bloxer. Bloxer offre una garanzia di un (1) anno raccomandando una adeguata assistenza al fine di prolungare la vita del prodotto.

Le garanzie di cui sopra decadono nel caso di:

1) Abuso nell’utilizzo del prodotto

2) Uso del prodotto per fini diversi da quelli previsti dal produttore

3) Installazione inadeguata e mancanza di cura e manutenzione

4) L’esposizione a fuoco, acqua, Sali, soluzioni alcaline, acidi, fenomeni climatici anomali o forza maggiore

5) Danni meccanici dovuti a trasporto e montaggio impropri

6) Riparazioni errate o eseguite da personale non qualificato

7) Utilizzo di ricambi non originali senza l’espressa autorizzazione di Bloxer

8) Danni accidentali

9) Installazione errata, non conforme alle linee guida Bloxer o eseguita da personale non qualificato

10) In caso di esposizione del prodotto a pressioni termiche o meccaniche eccessive


NOTA SULLA GARANZIA

L’azienda si riserva il diritto di modificare il progetto dei propri prodotti e apportare tutte le migliorie che ritenga senza incorrere nell’obbligo di incorporare tali modifiche nei prodotti già immessi sul mercato. Eventuali accordi verbali o di altro tipo che siano diversi da quanto previsto nel presente documento non modificano i termini di Garanzia e non possono essere considerate parte della Garanzia. Bloxer riconosce esclusivamente quanto previsto dal presente documento. Se il Cliente ha diritto ad un risarcimento, la responsabilità economica di Bloxer sarà limitata al Prezzo di acquisto del prodotto rilevato in fattura.

Bloxer non è responsabile per i danni derivati, per essendo cosciente delle applicazioni degli stessi. Eventuali carenze riscontrate nel prodotto dovranno essere segnalate entro otto (8) giorni dal ricevimento della merce. Se il reclamo sarà ritenuto giustificato, Bloxer ha il diritto di eliminare l’irregolarità entro un termine ragionevole. Il cliente non ha il diritto di chiedere l’annullamento del contratto o il risarcimento dei danni.

I dati e le informazioni sui prodotti Bloxer forniti nella documentazione (preventivi, opuscoli, brochure, cataloghi, disegni, ecc.), o emersi durante il confronto tecnico non generano alcun obbligo in capo a Bloxer. Non riconosciamo alcuna responsabilità per eventuali errori su questi dati e informazioni. Bloxer fornisce volontariamente e gratuitamente queste informazioni ed essi non possono costituire base per reclami. Tali dati non sono oggetto di un contratto di consulenza e il cliente ha la responsabilità di verificare sia i dati tecnici che personali. Bloxer non ha l’obbligo di fare alcuna verifica sul sito di installazione.

12. Riserva di proprietà

Tutti i beni forniti rimangono in proprietà di Bloxer fino all’integrale pagamento della fornitura.

13. Annullamento ordini

L’annullamento dell’ordine che sia stato oggetto di conferma da parte dei clienti comporta l’intero pagamento del valore dello stesso.

14. Marchi e segni distintivi

Il Cliente potrà usare i marchi, i nomi e gli altri segni distintivi di Bloxer al solo fine di identificare e pubblicizzare la merce acquistata e si obbliga a non depositare, né a far depositare, i marchi, i nomi e gli altri segni distintivi di Bloxer o segni che siano simili e confondibili con questi. Questa clausola si estende anche alla registrazione di domini Internet.

15. Foro competente

Le parti concordano che sia competente il Foro di Padova, Italia.

16. Legge applicabile

Le presenti previsioni contrattuali sono soggette alla legge italiana. In caso di contestazioni sui testi tradotti in altre lingue, il testo italiano sarà vincolante.

17. Validità listini

Prezzi e condizioni potranno variare in ogni momento senza alcun obbligo di preavviso.

18. Contratto di appalto e/o lettera di intenti

Nel caso ci sia un contratto di acquisto da parte dell’acquirente, lo stesso deve essere inviato a Bloxer prima dell’offerta, per visione con tempi di risposta da 2 a 3 settimane.

19. Imballo dedicato su commessa

Se richiesto, l’imballo dedicato (divisione su piano, lotti, etc.) deve essere comunicato in fase di offerta per calcolo imballaggio fuori standard.
Se comunicato successivamente, verranno addebitati costi di disimballaggio e imballaggio.

20. Reso merce danneggiata

Il cliente, a ricevimento merce, deve provvedere al controllo attento della stessa. In caso di rilevazione danni visibili, è tenuto a segnalare nell’immediato la non conformità della stessa entro 3 giorni.

Nel caso in cui il Cliente ometta di segnalare quanto sopra, passati 3 giorni dalla consegna, Bloxer Ronchi Srl si considera esente da ogni responsabilità.

La contestazione del materiale danneggiato deve, inoltre, inderogabilmente, essere comunicata prima della posa in opera al fine di poter ottenere la sostituzione dello stesso senza alcun costo aggiuntivo.


Villafranca Padovana, 07 Dicembre 2020

BLOXER RONCHI SRL

Via 11 Settembre, 38 35010

Villafranca Padovana Padova – Italy

T +39 049 9070662

F +39 049 9070665

info@bloxer.com