Full Screen
Info

Storia aziendale


Fabbrica

Bloxer Ronchi srl da oltre 30 anni è uno dei leader nel settore delle vetrate tagliafuoco

La società BLOXER RONCHI di Villafranca Padovana (Padova) da oltre trent’anni produce strutture e serramenti speciali vetrati di sicurezza. Da oltre 70 anni che la famiglia titolare si occupa della produzione di vetro e di quanto ad esso collegato. Non era ancora finita la guerra che il capostipite, Rag.Umberto, iniziava la propria attività in quel di Padova producendo specchi e cristalli; seguiva nel 1968 il primo capannone per la tempera e curvatura del vetro a Villafranca: la V.I.F. Vetreria Industriale Furlan e nel 1973 un’altra fabbrica, per la produzione del vetro stratificato e curvo, completava la gamma della seconda lavorazione del vetro: la Hard Glass. Buona ultima arrivata sul mercato nel 1983 un’azienda che, lavorando il metallo, avrebbe dovuto utilizzare i prodotti vetrati delle aziende di famiglia: la Bloxer. Comincia così la produzione della nostra azienda in piena emergenza sociale progettando, costruendo, installando serramenti blindati, vetrate antiproiettile, banconi antisfondamento, bussole antirapina per la protezione di persone e beni nei famigerati anni di piombo. Ma dopo dieci anni il mercato ormai saturo di “blindatori” nonché la crisi di tangentopoli, fa decidere per un radicale cambiamento di rotta: produrre serramenti vetrati tagliafuoco che, utilizzati normalmente nel resto d’Europa, cominciavano ad essere richiesti anche in Italia.
Ed è così che il titolare della Bloxer con la collaborazione dei Sigg. Paolo Schievano e Luigi Brotto cominciava ad assemblare le prime porte vetrate tagliafuoco per i test all’Istituto Giordano. Attualmente, su due unità produttive attigue per complessivi mq. 6500 coperti, vengono prodotte porte e serramenti vetrati tagliafuoco e parafiamma. Nella stessa sede si trovano gli uffici tecnici, amministrativi e direzionali, mentre in una sede staccata vengono testate in un nostro forno di prova nuovi prodotti e soluzioni tecniche frutto della continua attività di ricerca.
Nell’intento di migliorare ulteriormente la propria leadership nel settore delle vetrate tagliafuoco si comunica che la nostra società, apartire dal 1 Luglio 2015 fa parte del gruppo AFG Forster di Arbon (Svizzera). Con questo accordo la Bloxer Ronchi srl potrà contare sulla presenza commerciale internazionale della divisione “sicurezza edilizia” della FORSTER PROFILSYSTEME AG.

titolare

Contatti

  • +39 049.90.70.662
  • info@bloxer.com
  • via XI Settembre, 38 Frazione Ronchi Sud 35010
    Villafranca Padovana (PD)
    ITALY
    GPS: 45.452338, 11.771956

Social

Iscriviti alla newsletter
*Richiesto

By clicking "Submit" you agree to the Privacy Law processing your personal data. See moretermini e condizioni
I nostri partner
AFG Pilkington Dorma BKS Forster CISA akzo nobel geze